I corsi e i libri di skincare che devi assolutamente leggere

La domanda più gettonate di queste ultime settimane è: su quali libri hai studiato e approfondito il tema della skincare? Quali corsi hai seguito?

In questo articolo troverete tutta la lista dei corsi e dei libri sui quali ho studiato tutto quello che so sulla #skincare!

    1. Il primo posto se lo aggiudica il corso LA BIBBIA DEL VISO di Tatiana Cutelli (Face Coach).
      Con questo corso ho scoperto come riconoscere un tipo di pelle rispetto ad un altro, e come capire quali sono i prodotti corretti per ogni tipo di pelle. È il corso che mi ha aiutato più di tutti a comprendere meglio il mondo della skincare!
      Ho compreso al meglio il “senso” di ogni singolo prodotto, gli step perfetti per una perfetta skincare routine e la quantità di prodotto da utilizzare durante la nostra Beauty Routine. Tra l’altro vi informo che il corso è tornato disponibile solo per il weekend del BLACK FRIDAY! CLICCATE QUI PER ACCEDERE!
    2.  Beauty Secrets di Miin Cosmetics. Un libro interamente dedicato alla SKINCARE COREANA (che mi appassiona moltissimo). Questo libro racconta la storia della skincare coreana, i prodotti utilizzati, il perché e i vari step di cui si compone.
    3. SKINCARE – The Ultimate No Sense Guide di Caroline Hirrons. Racconta come prenderti cura della tua pelle senza prenderti in giro e affrontandoti tutte le tipologie di pelle: basi della skincare, skincare invernale ed estiva, problematiche della pelle, condizioni diverse per incarnati diversi, quali prodotti utilizzare e quali evitare.
    4. Manuale di cosmetologia. Dalla dermocosmesi funzionale alla cosmeceutica. Un libro molto più complesso rispetto agli altri. Un manuale in grado di farci comprendere tutti i principi attivi usati nella cosmetica, la nomenclatura e gli INCI. 
No Comments

Post A Comment